Anteprima: Ugo Fagioli – La Fine Di Tutto (video)

La fine di tutto è il nono ed ultimo episodio della webserie Respira che ha anticipato l’uscita dell’omonimo disco di debutto del cantautore romagnolo Ugo Fagioli, in arrivo negli store digitali venerdì 4 dicembre.

Si arriva così al termine del viaggio che, iniziato con il primo episodio ad ottobre, ha svelato in anticipo l’intera tracklist del disco e costruito nel contempo una storia parallela attraverso la webserie ideata da Tucano Island con il supporto della Film Commission Emilia Romagna: 9 canzoni del disco per 9 episodi che costituiscono un vero e proprio cortometraggio che ha il “ritorno a respirare” come filo conduttore.

Noi siamo molto contenti di ppter presentare in anteprima quest’ultimo episodio.

Ugo Fagioli è un cantautore di Cesena, cresciuto artisticamente con “The Tocsins”, band indie-rock romagnola, con la quale incide l’album “The Tocsins” nel 2012. Successivamente collabora musicalmente con altre band locali ed accresce la propria esperienza sui palchi di tutta Italia, aprendo concerti a Bugo, Verdena, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion. Dopo la fine di una storia d’amore, inizia a scrivere su un quaderno tutti i pensieri e tutti i sentimenti che stava provando in quei momenti e intraprendere così la carriera da solista. Ad aprile 2018 esce il suo primo singolo “Non è destino” che lo porta a presentare in versione acustica il proprio progetto.
Nel 2019 presenta il progetto in versione “band”, un cocktail di parole, malinconia ed intimità, il tutto shakerato freddo insieme a chitarre ed ambienti psichedelici. A settembre partecipa e vince il primo premio come miglior testo ad Energie 2019 a Zola Predosa (BO). A ottobre 2019 esce per Revubs Dischi un nuovo singolo “Sale”, registrato allo studio de La Clinica dischi di La Spezia.
A marzo 2020 sempre per Revubs dischi esce “Crampi” prodotto dal cantautore Altrove e distribuito da Artist First.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *