ANTEPRIMA: Metrodora – ‘Quaderni’
Inizialmente conosciuti come Voluntears, Francesco Andreini, Federico Boncompagni, Paolo Nocentini e Mattia Sarno danno vita ai Metrodora nel 2010. Sempre orientato verso sonorità beat e verso il garage inglese degli anni Sessanta, ma con un occhio (e un orecchio) puntato anche in direzione di band decisamente più contemporanee come Dirty Projectors, Vampire Weekend e Grizzly Bear, il quartetto di Arezzo ha dato vita nel 2011 al suo primo lavoro in studio, l’EP Il Bel Paese, prodotto da Guglielmo Ridolfo Gagliano.
Dopo anni costellati da un’intensa attività live, i Metrodora sono ora pronti a pubblicare il loro primo album, intitolato Quaderni, in uscita ufficiale il 9 Ottobre per Goodfellas records.
Quaderni viene definito come “un “piccolo Zibaldone”, un quaderno – appunto – di pensieri, dubbi e fantasie, che oscillano fra l’intimismo più fragile alla rabbia più violenta. I Metrodora rinnovano così la propria scommessa: proporre qualcosa di nuovo e di ampio respiro.”
Oggi, oltre allo streaming integrale del disco, vi offriamo anche la possibilità di vincere una copia dell’album, scrivendo nei commenti di questo articolo qual è la vostra canzone preferita dell’album.
Buon ascolto!




‘Automobili’, gran bel pezzo !
“Buonanotte!” 🙂