Anteprima: Baciamolemani – Franca (video)

I Baciamolemani sono una tropical-rock band nata nel 2006 a Ragusa. Dal loro terzo disco, uscito a gennaio 2017 e intitolato Cardio-Tonic è stato estratto il brano Franca, con il relativo video che siamo lieti di ospitare in anteprima.

Un ritratto di “Donna Sapiens” intelligente, indipendente, semplice nella sua sofisticatezza. Un viaggio attraverso le sue abitudini quotidiane volte alla cura del corpo e dello spirito, oltre che all’essere sempre nel posto giusto al momento giusto. “Abbiamo messo nero su bianco una chiacchierata tra amici in riva al bar: quegli amici che in una gara di battute, con animo sornione e trasognato, sono capaci di trasformare qualsiasi personaggio in un eroe d’appartamento alle prese con le sue bizzarre abitudini d’importazione cittadina”. Un tributo tra le righe alle sonorità di un Lucio Dalla d’annata, alle divagazioni in forma di recital tanto care ad Enzo Jannacci e al randagismo amicale decantato da Guccini. “Non potendo cambiare il mondo, ci divertiamo a prenderlo un po’ in giro guardandolo da un fondo di bicchiere”

Il videoclip, per la regia di Emanuele Torre, segue la protagonista Franca (interpretata da Francesca Adamo, reale ispiratrice del brano) attraverso la sua giornata-tipo fatta di casa, gatti e firmacopie esclusivi in libreria.

Regia: Emanuele Torre
Con: Francesca Adamo, Danilo Schininà, Salvo Avola, Marco Lo Monaco, Mariachiara Freddura, Baciamolemani
Set Design: Daniela Dimartino
Backstage: Mariachiara Freddura

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *