Il 30 settembre esce il disco di Francesco Di Bella, ex leader dei 24 Grana

Il nome Francesco Di Bella non può che, inevitabilmente, riportare alla mente gli storici 24 Grana, formazione napoletana che si distinse per un sound molto ricco: una miscela di punk, dub ed elettronica con una particolare attenzione, nei testi, alla realtà sociale che circondava la band.

Nel 2013, dopo anni di dischi e concerti, Francesco decide di lasciare i 24 Grana e di dedicarsi alla sua attività di cantautore, tornando a suonare in piccoli club accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno con il nome di Ballads. Nel 2013 pubblica il primo lavoro solista Francesco Di Bella & Ballads Cafè, in cui reinterpreta alcuni dei suoi brani in una chiave diversa.

Il 30 settembre 2016 è prevista l’uscita del suo primo album composto da canzoni inedite Nuova Gianturco (Sintesi3000/La Canzonetta Record), in cui si troveranno anche i duetti con Neffa, i 99 Posse e i cantautori napoletani Dario Sansone dei Foja e Claudio Gnut Domestico. L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo Tre Nummarielle e Progetto, brano che vedrà la luce il 16 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *