Interview – The Brand

Esce venerdì 11 marzo 2022 Voglia di parlare, il primo singolo del progetto The Brand prodotto da OhiMeme (https://www.ohimeme.com): un ritratto di quei rapporti di coppia “imperfetti”, lontani dalle pagine patinate dei romanzi rosa: litigi, sesso riparatore, convivenza forzata e aspirazioni future, il tutto incorniciato in un ritornello spensierato e difficile da dimenticare. La scrittura goliardica e provocatoria che contraddistingue The Brand trova un sound contemporaneo e ricercato, curato nei minimi dettagli ma fresco e imprevedibile. Il risultato è un brano dall’anima colorata, sintetica e introspettiva.

Noi come sempre non abbiamo resistito, e gli abbiamo fatto qualche domanda.

  1. Quali sono le tue influenze musicali? Qualcosa che davvero non ci aspetteremmo? 

Della scena musicale italiana più recente, ammiro molto Margherita Vicario per la sua scrittura, e Cosmo per la produzione. Ascolto e ho ascoltato Sam Smith nelle varie fasi della sua carriera. Qualcosa che, credo, non vi aspettereste è che sono un fan di Woodkid, e che ho studiato sia canto lirico che jazz.

  1. Perché è importante rappresentare anche delle relazioni imperfette? E cosa rende imperfetta una relazione? 

Perché siamo costantemente alla ricerca della perfezione, ma la perfezione non esiste ed è importante partire da questa consapevolezza. Nei rapporti di coppia si alternano momenti di conflitto e innamoramenti da film, noia quotidiana e progetti futuri. In tutto ciò il sentimento reciproco è l’unica forza che riesce a farci andare avanti.
 

  1. Come nasce un brano di The Brand? Hai un metodo?

Sì, uno diverso per ogni brano che mi è capitato di scrivere. L’ispirazione arriva davvero in momenti inattesi, ma nasce sempre da piccoli eventi di vita quotidiana. La parte più gratificante è assistere alla trasformazione delle mie proposte dallo stato di demo ambiziose a quello di brani editi, grazie alle mani (e orecchie) sapienti del mio produttore Luca Grossi.

  1. Come nasce la tua collaborazione con Ohimeme? 

Conoscenze comuni. Fortuna vuole che concluso il rapporto con un’etichetta dance, io abbia conosciuto Ohimeme in un momento in cui ero alla ricerca di un cambiamento che stimolasse la mia ricerca creativa. Luca e Ohimeme si sono dimostrati esattamente quello di cui avevo bisogno.

  1. Quale domanda avrei assolutamente dovuto farti e invece non ti ho fatto? Quale invece la risposta?  

Quanto è importante la produzione video nel mio progetto? Tanto! Scrivo e realizzo i video delle mie canzoni, insieme al mio amico regista Simone, quasi in contemporanea con la composizione del brano. Il video mi aiuta a fornire la chiave di lettura definitiva alla canzone e ne completa il senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *