Interview – Alina Monti
Dal 18 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Fly” (BIT Records), il nuovo singolo di Alina Monti, già presente su tutte le piattaforme di streaming dall’11 febbraio.
Il brano parla di uno stato di confusione mentale e allo stesso tempo della voglia di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. È capitato a tutti di sentirsi confusi con se stessi o con le proprie scelte di vita e di trovarsi in un limbo di pensieri negativi che peggiorano la situazione.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Con questa canzone cerco di trasmettere a tutti che siamo capaci di prendere in mano la nostra vita e renderla il più bella possibile, perché tutto parte dalla nostra mente. La canzone si intitola “FLY”, ovvero “VOLARE”, perché è proprio questo che ho bisogno di fare: spiccare il volo e riuscire a raggiungere i miei più grandi sogni.“
Ne abbiamo parlato con lei
Quali sono le tue influenze musicali?
–Sono cresciuta ascoltando i big del pop americano, ma devo dire che mi piace un po’ di tutto. Sono una grandissima fan delle Little Mix, le seguo da una decina di anni ormai e le loro canzoni non mi stancano mai. E poi ci sono i RyanDan, la loro musica è la mia cura.
Ti senti ancora come quando hai scritto “Fly”? È un brano ancora attuale per te?
-Assolutamente si! Dei momenti “no” capiteranno sempre ma bisogna ricordarsi che c’è sempre un modo per uscirne fuori, anche se molte volte è difficile trovarlo.
Come hai sfruttato il tempo in più concesso dalla pandemia?
-Specialmente durante i lockdown, ho cercato di meditare un po’, e di dare luce alla mia creatività.
Puoi spoilerarci qualcosa riguardo le tue prossime pubblicazioni?
-Ci sto lavorando, sono ancora in fase scrittura, usciranno presto altri brani.
Quale domanda avrei assolutamente dovuto farti, e invece non ti ho fatto? Quale invece la risposta?
In effetti c’è una domanda alla quale vorrei rispondere. Qual è il mio genere musicale? Sicuramente prediligo il pop, ma non mi piace etichettarmi in quel modo, voglio potermi svegliare una mattina e dire “oggi ho voglia di comporre una ballata, o un pezzo RnB”.