Nuovo singolo per i Pau Amma

La band bergamasca di neo psichedelia pop, pubblica il nuovo singolo dal titolo Funicolare, pubblicato il 22 novembre per Dischi Sotterranei.

Pau Amma è un progetto pop psichedelico di Bergamo. Il sound, sospeso e sognante, strizza l’occhio alla neo-psichedelia e a un certo cantautorato italiano a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, con una cura particolare negli arrangiamenti e nella gestione delle armonie. Groove ipnotici incastrati su un basso accattivante e presente sorreggono progressioni e temi orchestrati da sintetizzatori, chitarre processate e da un cantato lontano.

Nato da un’idea di Gregorio Manenti nel 2015, arriva alla formazione attuale nel gennaio 2018 con l’aggiunta di Giulio Mastropietro, Andrea Moriggi e Alessandro Seminati. A luglio 2018 la band vince il concorso Nuovi Suoni live. Lo scorso inverno lavora alla produzione di nuovi brani e il 15 marzo pubblica il videocip del singolo “Shangai”. A maggio 2019 è tra i sei finalisti del concorso nazionale Musica da Bere, selezionata tra oltre trecento progetti provenienti da tutta Italia. Il 22 novembre pubblicherà il videoclip del secondo singolo “Funicolare” con la collaborazione di Dischi Sotterranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.