Nuovo singolo per Giorgio Nieloud
È uscito il 16 settembre “Ladri di pollo”, il nuovo singolo di Giorgio Nieloud: un brano influenzato tanto dalla musica italiana dei primi anni 2000 quanto dal big beat britannico che, ancora una volta, mostra l’arguto sarcasmo del cantautore torinese.
Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«”Ladri di pollo” racconta una storia del quartiere di San Salvario a Torino. I protagonisti sono anti-eroi, perdenti ma rivoluzionari, sconfitti perchè folli – ma chi ruba da mangiare sta sempre dalla parte dei buoni. Per raccontare una storia di strada Nieloud e Giay hanno scelto le cavalcate della drum’n’bass, grazie al piccolo e squillante rullante del batterista Stefano Prezzi. Per la registrazione di questa base i due hanno ascoltato molti brani italiani da inizio millennio: Subsonica, 99 Posse, Daniele Silvestri.»

Artwork: Brenno Franceschi
BIO
Giorgio Nieloud è un cantautore torinese. Scrive, compone, canta e suona dal vivo più o meno da sempre, con un orecchio sempre in ascolto, dai Beatles a Daniele Silvestri. Il suo primo album da solista viaggia su generi diversi, ma che siano bossanova, drum’n’bass o ballad, le sue canzoni raccontano storie semplici ma reali, che arrivano da istanti vissuti o pezzi di vita osservati. La priorità rimane quella di suonare, di creare melodie sempre nuove, di stupire armonicamente o di commuovere con la semplicità.
Fonte: Costello’s Agency