Nuovo LP per Giorgio Nieloud
È uscito il 17 ottobre “Uscita di emergenza”, il nuovo LP di Giorgio Nieloud: nove poesie urbane che colorano il panorama di Torino, tra nuovo cantautorato, pop e bossa nova.
Queste le parole con le quali l’artista presenta il disco:
«Queste canzoni sono frutto di un’espressione personale e come tale hanno l’urgenza di esistere e poi, di farsi ascoltare: qui sta l’emergenza di essere un prodotto artistico e musicale prima che commerciale. Rino Gaetano debuttò con un album che si chiamava “Ingresso Libero” e non ebbe successo, forse anche lì era presente una poliedricità che all’inizio non fruttò come si credeva. Questo disco non ha la pretesa di ribaltare nulla ma di essere un’uscita d’emergenza, in primis per chi lo ha composto, e spero anche per chi lo ascolterà.»

Foto: Brenno Franceschi
BIO
Giorgio Nieloud è un cantautore torinese. Scrive, compone, canta e suona dal vivo più o meno da sempre, con un orecchio sempre in ascolto, dai Beatles a Daniele Silvestri. Il suo primo album da solista viaggia su generi diversi, ma che siano bossanova, drum’n’bass o ballad, le sue canzoni raccontano storie semplici ma reali, che arrivano da istanti vissuti o pezzi di vita osservati. La priorità rimane quella di suonare, di creare melodie sempre nuove, di stupire armonicamente o di commuovere con la semplicità.
Fonte: Costello’s Agency



