Giorgieness: nuovo singolo e data a Milano
Venerdì 17 ottobre è in uscita Sogni Lucidi, il nuovo singolo di Giorgieness, nel quale l’artista valtellinese, come dice la presentazione che accompagna il brano, “riprende un sound più rock e analogico”. Per celebrare a dovere l’arrivo della nuova canzone, è in programma una data milanese, al nuovo spazio chiamato Q_Hub, che si trova in Via Mecenate al numero 76b.

Questa la presentazione completa:
Con Sogni Lucidi, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 ottobre (Sound To Be-ADA Music), la cantautrice riprende un sound più rock e analogico, proseguendo il viaggio che le ha permesso di mostrarsi diversa, a tratti forse più fragile, oggi più consapevole.
Reduce da un album in cui ha parlato del ritrovarsi, tra struggle e ironia, a dispetto di chi ama definire “sbagliata” la vita degli altri, Giorgieness ha fatto pace con se stessa attraverso i propri valori e la capacità di riconoscere e farsi avvolgere da anime simili a lei.
Durante il tour di supporto all’ultimo album ha continuato a scrivere, prendendo dalla musica live l’energia e l’urgenza di cui aveva bisogno per continuare il suo percorso di esplorazione tra sonorità e nuove parole.
Giorgia racconta: «Sogni Lucidi mette insieme le notti in macchina con gli amici e l’ultimo tour. Se c’è una cosa che mi ha insegnato il rock è che arriva quando ne ha bisogno e ha quella stessa urgenza di un messaggio di troppo. Scritto male. Letto peggio. E alla fine lo sai sempre, quando stai perdendo. Ma semplicemente non ti rassegni.»

Per domenica, gli orari indicati sulla pagina di Dice da cui si può acquistare il biglietto in prevendita sono i seguenti:
Accauno ore 19
Biava ore 19.45
Victor ore 21.15
Giorgieness ore 21.45
Noi ci saremo e non faremo mancare un nostro live report



