Interview: Sabbia
Abbiamo intervistato Sabbia, giovane cantautore siciliano molto promettente. Il suo obiettivo? Fare sempre buona musica e sperimentare il più possibile. Questo il risultato della nostra chiacchierata.
Ciao Sabbia! Raccontaci pure come nasce il tuo progetto?
Ciao! Il mio nuovo progetto “Sabbia” nasce da un’innovazione artistica avvenuta durante questi mesi, anni. Nel 2018 iniziai a pubblicare i miei primi lavori con un altro nome d’arte che porto sempre con me ma col passare del tempo, la musica è cambiata ed avevo bisogno di una nuova identità per raccontarla.
Quali aspettative hai sulla tua musica? Qual è il tuo più grande sogno
Sono fiducioso nelle mie capacità, tutto quello che vorrei è lavorare con i professionisti del settore musicale per dare vita ad idee nuove e brillanti.
Il tuo ultimo singolo rispecchia un pop non male. Fresco, diretto, originale. Cosa ti ha ispirato maggiormente nella composizione?
Il beat mi trasmetteva alcune emozioni, avevo voglia di fare un throwback di sensazioni e mi si è accesa la “lampadina”. Dovevo esternare quelle emozioni che noi tutti per “la prima volta” o almeno una volta nella vita abbiamo provato, quindi era un modo per essere vicino a chi come me si è trovato di fronte alle situazioni citate nel testo.
Quali sono state le tue influenze?
Apparte il raffreddore credo di esser stato bene ahahah, ovviamente scherzo, però non saprei descrivere le influenze principali perché reincarno un mix di musica molto vario. Spesso ascolto “Flume”.
Con chi ti piacerebbe fare un featuring?
Stimo molti artisti del panorama urban Italiano ed estero , se dovessi scegliere avrei comunque l’imbarazzo della scelta. Ma lavorerei sicuramente con Kaytranada; in Italia mi piacerebbe lavorare con Mace e Dardust
Progetti futuri?
Certamente! ma saranno progetti quasi presenti. Vi dirò semplicemente che chi mi ascolterà sentirà nuovi testi facendo un passo negli 80’s. Venerdì 08/04/22 Uscirà la prima traccia in questo stile. Grazie mille per la chiacchierata!
https://open.spotify.com/album/74gMpy31mUIwPNIPdfqkuN?si=jtUY-6pDRg2hzpSCeJEyUQ

