Nuovo singolo per i CousCous a colazione
È uscito il 12 dicembre “Una vita a tre”, il nuovo singolo dei CousCous a colazione: un respiro di rinascita e di fratellanza eterna, sospeso su austere onde elettroniche che risuonano come un cuore antico.
Queste le parole con le quali la band presenta la canzone:
«“Una vita a tre” è un’intensa riflessione sul dolore della perdita e sul legame condiviso tra chi resta. Il brano racconta il lutto non come esperienza solitaria, ma come intreccio emotivo tra amore, assenza e il bisogno di sorreggersi a vicenda quando una parte di noi se ne va con chi abbiamo perduto.»

Artwork e foto: Anton Zalata
BIO
I CousCous a colazione sono un progetto che fonde sonorità dance e pop a influenze jazz e R&B. Nascono nel 2020, dall’incontro tra la cantante italo-mozambicana Wilma Fatima Matsombe ed il produttore Mattia Mennella, ma presto si aggiungono Gioele Cangini (chitarra), Antonio Casalino (batteria e pad) e Giacomo Cortesi (basso e synth).
La ricerca sonora nei loro brani è meticolosa: complesse texture e layer di synth si sovrappongono a ritmiche solide e bassi profondi. È una costruzione maniacale, ma con groove e anima.
Riescono in poco tempo ad affermarsi nella scena indipendente italiana, arrivando in finale nei più importanti contest nazionali come Musica da Bere, Arezzo Wave, Music is the Best, Zona d’Ombra, Palchi Belli e vincendo il bando Encoder nel 2023.
Nello stesso anno pubblicano il loro primo EP, “Luce”, dando via a un tour che li porta sui palchi di festival e club in tutta Italia e anche all’estero – tra questi: Afrobrix Festival, Covo Club, Barezzi Festival, Sghetto Club, La Tenda, Bronson Club, Off Topic, Vivi Fortezza, Rumors, Rumagna Unite, Binario 69, Bachelite Clab, Es Gremi.
Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube
Fonte: Costello’s Agency



