Nuovo album a ottobre per la Pfm
Uno dei nomi storici del rock italiano è pronto a tornare con un nuovo album, che segna il passaggio a un’etichetta internazionale. La Pfm ha firmato per la tedesca InsideOutMusic, e il nuovo Emotional Tattoos. La band ha cominciato la fase di scrittura del nuovo album di inediti durante il 2016 e ha cominciato a registrare i brani nei primi mesi del 2017, prevedendone la conclusione nel mese di luglio.
Di seguito il commento del batterista e cantante Franz Di Cioccio:
“Siamo onorati di far parte della InsideOutMusic family! Abbiamo realizzato un album superlativo che porterà il sound e la creativita tipica della PFM in tutto il mondo”.
Patrick Djivas, bassista e co-autore delle musiche aggiunge:
“Sono molto orgoglioso di far parte di questa storica e importante etichetta discografica e non vedo l’ora di portare la nuova musica in giro per il globo assieme al resto della band”.
Anche il label manager di InsideOutMusic Thomas Waber ha commentato questo glorioso moment:
“InsideOutMusic è entusiasta di poter accogliere questa leggendaria band italiana nel roster! La loro passione e il loro fuoco bruciano ancora intesamente dopo tutti questi anni di carriera!“.
L’intenzione del disco è quella di trovare ispirazione in uno sguardo compassionevole e variegato della situazione del nostro pianeta e dell’umanità stessa nonché sul rapporto tra la musica e il sogno.
Questa la formazione attuale della Pfm:
Alessandro Scaglione: tastiere, Hammond e Moog
Lucio Fabbri: violino
Patrick Djivas: basso
Franz Di Cioccio: voce e batteria
Marco Sfogli: chitarre
Roberto Gualdi: batterie
Alberto Bravin: tastiere e cori

