JOHN STRADA: eccolo il nuovo disco di inediti
Ci torneremo da vicino con una bella intervista. Per ora ne diamo notizia puntuali come sempre. Il nono disco di inediti in studio del rocker emiliano esce proprio oggi. Si intitola “Basta crederci un po'” per Il Crinale Lab che significa anche una direzione artistica d’autore a firma di Don Antonio Gramentieri. John Strada si conferma una penna sincera, acqua e sapone, degna di quell’attenzione pura e semplice che il cantautore sfoggia anche quando si adagia su sentieri ormai battuti come quelli del rock all’italiana maniera. La sincerità del racconto, la vita che si consuma dentro la provincia italiana, la fragilità e quel modo di graffiare la voce.

«Quando ascolto una canzone un disco, voglio sentire la genuinità dell’artista, il lavoro fatto per arrivare a quel suono, a quella parola, a quel silenzio». J. Strada
L’idea del disco nasce dall’osservazione della vita, quella di ogni giorno, quella che accade dentro i ricami della provincia italiana: l’ossessione di apparire, i social, le riflessioni sul disastro ambientale, l’imbarbarimento della società, la violenza, tutta… ma anche la bellezza della vita, la speranza e l’amore di coppia. Dalle pre-produzioni al Crinale Lab con Don Antonio Gramentieri alla produzione definitiva passata dalla batteria di Diego Sapignoli (V, Capossela, Dan Stuard, Alexandro Escovedo), dal piano e dalle tastiere di Nicola Peruch (Zucchero, C. Cremonini, B. Harper), dalle percussioni di Denis Valentini e dai cori di Daniela Peroni e Laura Zoli.
Da oggi in VINILE – CD e dentro tutti i principali canali digitali



