Interview – Not Too Shabby
Fuori da lunedì 11 dicembre 2023 il nuovo singolo dei Not Too Shabby, band pugliese nata nell’estate 2022. “Non ti voglio più” è il primo brano pubblicato con Adesiva Discografica e segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta. Con il suo sound pop-rock elettronico, questo pezzo ti trascina in un mondo fresco e audace attraverso la spontaneità e l’impulsività, tipica dei ragazzi, con cui viene trattato il tema dell’amore tormentato. In contrasto alla voce stufa ed esasperata delle strofe, fin dai primi secondi, i Not Too Shabby esprimono attraverso i loro suoni la voglia di mettere un punto fermo a questo amore ormai finito. L’esplosione dell’inciso descrive, in maniera allegorica, le sensazione e gli stati d’animo di chi è bloccato in un loop dal quale non riesce più ad uscire.

Come nasce la band Not Too Shabby e cosa contraddistingue la vostra musica?
Ci siamo ritrovati quasi per caso a dover suonare per un evento e da quando ci siamo incontrati per la prima volta per provare i pezzi, ci siamo divertiti a tal punto che abbiamo deciso di non separarci più. Ci piacciono molto i grandi classici e allo stesso tempo adoriamo il sound che c’è nella musica internazionale di oggi. Dalla miscela di questi due fattori nasce quello che produciamo.
Come avete portato avanti la lavorazione di “Non ti voglio più”?
Non ti voglio più nasce come ballad per pianoforte. Dopo aver scritto armonia, testo e melodia della voce ognuno di noi ha aggiunto il suo giungendo ad una versione più rock/elettronico, il tutto enfatizzato e lavorato nel corso della produzione.
Quali sono i progetti dell’attuale scena musicale italiana che seguite con più interesse?
C’è un progetto di una ragazza di nome Cura che seguiamo con particolare interesse.
C’è un artista con cui sognate di poter avviare una collaborazione?
Ce ne sarebbe molti, per citarne alcuni ad esempio Billie Eilish, Bon Iver,The Weekend, Labrinth ecc.
Qualche anticipazione sui vostri prossimi progetti?
Stiamo scrivendo ogni giorno, ci sentiamo molto produttivi. Nei prossimi mesi faremo uscire un po’ di pezzi, quindi stay tuned!



