Interview – Maxv & Lambert
Dal 11 Marzo 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Lights”, il nuovo singolo di MAXV e LAMBERT, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 25 Febbraio. Il singolo è estratto dalla raccolta omonima (LuxurySound).
Il brano “Lights” è stato registrato, mixato e prodotto a Cagliari dove vivono i fondatori della Luxury sound. Ispirato agli scenari evolutivi delle città metropolitane, accomunate tutte dal colore delle luci notturne, “Lights” ha un sound originale ed esplorativo che richiama il tempo e la vivacità della vita. “Lights” è la rappresentazione dell’uomo che, fin dall’antichità, ha imparato a vivere al buio.
Ecco cosa ci hanno raccontato!
– Quali sono le vostre influenze musicali, qualcosa che non ci aspetteremmo?
Proveniamo dall’ambient e siamo influenzati da qualsiasi deviazione ne abbia conseguito.
– Come raccontereste il progetto Luxury Sound? Di cosa si tratta?
Luxury Sound ha avviato un programma di produzione molto intensivo, trattandosi di una Factory titolerà in volumi numerati qualsiasi progetto da essa stessa prodotto, in Marzo ed Aprile usciranno il Volume 2 e il Volume 3. La nostra missione è incentrata sul principio in base al quale sono le strutture semplici che originano lavori raffinati; ogni fenomeno, anche quello più banale ha la capacita di influenzare la nostra sfera creativa.
– Come si parte dalla world music per farne musica pop?
Se ti piace veramente questo lavoro non hai difficoltà a spostarti in più ambienti
– Come è iniziata la vostra collaborazione artistica?
La nostra collaborazione nasce in maniera del tutto casuale, così come spesso accade tra musicisti desiderosi di provare nuove esperienze; tra noi nasce un sodalizio artistico quasi inspiegabile, si avverte un istinto da parte di entrambi dedito al completamento del lavoro dell’altro, abbiamo entrambi suonato con musicisti molto preparati ma mai era capitata a nessuno dei due una cosa del genere, ringraziamo il fato di questo incontro professionale e ne approfittiamo per realizzare il maggior numero possibile di progetti.
– Quale domanda avrei assolutamente dovuto farvi e non invece non vi ho fatto? Quale invece la risposta?
Credete che il mondo sia impazzito? No questo no, senz’altro pensiamo che la nostra sia una società tanto evoluta e complessa quanto fragile e vulnerabile.

