Nuovo album di Grazian a novembre

Il prossimo 7 novembre uscirà Grazian, il nuovo album con il quale Alessandro Grazian torna a farsi sentire sulla lunga distanza. Il cantautore veneto ha deciso di firmare questo disco solo con il proprio cognome e di intitolarlo allo stesso modo. Sono stati ben 5 i singoli che hanno anticipato la pubblicazione del disco, ma tra poco sarà il momento di ascoltare tutta l’opera per intero.

Ecco alcuni stralci presi dalla lunga presentazione del disco:

Un nuovo disco che per la prima volta nella carriera del musicista affronta il topos per eccellenza delle canzoni: L’Amore.
Una raccolta di brani che parlano di storie di solitudine e storie d’amore imperfette e ideali, tra le quali c’è spazio a n c h e p e r i l r a c c o n t o dell’innamoramento impudico o per il viaggio inferico di Orfeo e Euridice rivisti attraverso la lente deformante di Poema a Fumetti di Dino Buzzati (nel brano Via Saterna).
Nei testi delle canzoni, tutti scritti da Alessandro Grazian, vengono inoltre affrontati temi come la marginalità, gli scontri ideologici, i desideri di redenzione e il tema della consapevolezza della propria identità
“.

GRAZIAN è un album totalmente autoprodotto, scritto in buona parte dal 2020 in poi e registrato tra Milano, Arezzo e Padova in un arco temporale che va dal 2023 al 2024. Partner in crime della realizzazione dell’album è il musicista e produttore Davide Andreoni con il quale buona parte del disco è stato registrato in uno studio mobile allestito nei colli aretini durante l’agosto del 2024.
Musicalmente è un album che mette in luce nuove ed inedite sfumature del tipico songwriting di Alessandro Grazian scegliendo una produzione che a tratti è volutamente più asciutta per lasciare spazio alla voce e alle parole, non tralasciando il classico approccio quasi ‘cinematografico’ della musica
“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *