Esclusiva: Mantovani – Il Segno Dei Tempi (free download)
Mantovani è di Milano e attualmente è al lavoro con Andrea viti (ex Afterhours) per realizzare un album. Abbiamo il piacere di poter offrire in esclusiva il free download di uno dei brani, che si intitola Il Segno Dei Tempi.
Così viene presentata la canzone: “Il Segno Dei Tempi vuole essere una denuncia sociale sui vari aggregati e surrogati (“ismi”) imposti in una società confusa e narcotizzata dal consumismo sfrenato, dal desiderio di apparizione e approvazione parossistiche attraverso lo strumento televisivo come medium universale.
Le persone smarriscono la propria “personalità” omologandosi a quella imposta: sono come tossici e non possono farne a meno, avendone sviluppato una totale dipendenza.
La TV è quindi “sostanza stordente” e “pusher” allo stesso momento, nell’atto di propinare effimeri modelli ,“contenuti di plastica” e tematiche subliminali che incatenano nell’inconscio.
L’unico rimedio è quello di spegnerla, ma dal di dentro e chiuderne l’accesso dalla porta principale, ovvero: gli occhi, le orecchie, la pelle che ne subisce le radiazioni… gli strumenti sensoriali di cui disponiamo come esseri umani.
Chi “non ce la fa più a indicare la strada” è sicuramente corrotto e invischiato in questo meccanismo; si è adulterato e allontanato da se stesso e sicuramente non può essere da guida a chi si risveglia dal sonno della coscienza e soprattutto ha il coraggio di vivere una vita reale fuori dalla “scatola magica”. Quindi la decisione finale spetta all’individuo osservatore. Chi ha il coraggio di tagliare il cordone ombelicale-catodico e uscire da una dimensione virtuale, trova una piacevole sorpresa: la vita reale; tutta da godere e celebrare, insieme a coloro che hanno saputo “varcare la soglia”.

