Nuovo singolo per UnFauno

È uscito il 30 settembre “Dateme Foco”, il nuovo singolo di UnFauno: un componimento frizzante e maliziosamente leggero, che danza fra la candida incoscienza dell’età giovane e il sottile struggimento della coscienza adulta.

Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«”Dateme Foco” è una canzone sulla colpa e sui videogiochi. I miei capisaldi.
Perché in fondo ho sempre vissuto la mia vita come un videogioco: collezionando oggetti senza usarli mai. Salvando principesse che non volevano essere salvate.Passando notti insonni solo per vedere un numero altissimo accanto al mio nome.
Allora con la straordinaria prod. di Marta Venturini (mi tremano ancora le gambe ad averci collaborato) abbiamo creato una canzone che parlasse di ciò che sono. O forse di ciò che ero. Perché ora invece voglio semplicemente muovermi lento e attento. Come quando ti resta una sola vita.»

Artwork: Chiara Tedone

BIO
UnFauno è un artista electro-pop fuori dagli schemi che racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound che spazia tra new wave e lo-fi, tra meme e realtà e una originale scrittura cantautoriale (anzi, come si dice oggi? Ah sì: “indie”).

UnFauno si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano dal 2021 quando il suo primo EP “INSECURITY” (Phonarchia Dischi) lo ha portato a calcare i principali palchi italiani e a collaborare con artisti e produttori d’avanguardia della scena italiana e internazionale come Marta Venturini (prod Calcutta, Emma), Axel Legit (prod Psicologi, Ariete), Matteo Gabbianelli (Kutso), Lucio Castagna (batterista di Carl Brave, I Mostri), Jack Sapienza (RKH Studio) e il visual artist sloveno Oliver Takac (Sony, Vanity Fair). Ha condiviso il palco con artisti come Appino, Bobby Joe Long’s Friendship’s Party e i Kutso. Inoltre è molto attivo sul web, dove settimanalmente, tra meme e video virali, affronta con ironia argomenti musicali, sociali e di attualità.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook

Fonte: Costello’s Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *