Nuovo singolo per i Lunatropica

È uscito il 21 novembre “Bahia”, il nuovo singolo dei Lunatropica: un brano denso e magnetico, che unisce note esotiche ed elettronica moderna.

Queste le parole con le quali il duo presenta la canzone:
«”Bahia” nasce in un giorno triste, uno di quelli in cui si vorrebbe solo partire, guidare senza meta e lasciare tutto alle spalle. È un luogo immaginario, una fuga dalla vita quotidiana, un approdo dell’anima più che un luogo geografico.
L’ispirazione arriva da un’intervista di Ornella Vanoni, in cui ricordando i suoi anni brasiliani diceva: “quanto vorrei tornare ancora una volta a Bahia, a gettare fiori bianchi in mare”. Quelle parole sono diventate la scintilla per un viaggio interiore, un ponte tra nostalgia e voglia di libertà.»

Foto e artwork: Lunatropica

BIO
Il suono dei Lunatropica sfugge alle definizioni: richiama la raffinatezza del jazz e della canzone d’autore, la delicatezza tropicale e la tensione atmosferica delle produzioni contemporanee. Una musica che vibra di malinconia e luce, sospesa tra sogno e concretezza.

Campani d’origine, Angela e Ivan si incontrano a Roma nel quartiere bohémien del Pigneto, per poi spingersi fino a Londra, dove affinano un linguaggio che mescola radici mediterranee e suggestioni cosmopolite. Dopo qualche anno, scelgono di tornare in Italia, tra le colline del Sud, per dedicarsi completamente alla musica e alla loro ricerca artistica. È a Teggiano, paese natale di Angela in provincia di Salerno, che trovano il contesto ideale per dare forma al loro progetto: una musica che nasce dall’amore per la tradizione brasiliana e italiana, ma che si apre a paesaggi sonori moderni, con venature elettriche ed elettroniche.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube

Fonte: Costello’s Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *