Nuovo singolo per i Dinosauro
È uscito il 4 novembre “Adesso”, il nuovo singolo dei Dinosauro. Una traccia che invita a custodire nel petto la luce che non si lascia sfiorare dal veleno dei cuori turbati.
Queste le parole con le quali la band presenta la canzone:
«”Adesso” è la fotografia di un equilibrio ritrovato e che si rinnova con sforzo ogni giorno. Il brano racconta il momento in cui smettiamo di combattere contro il passato e iniziamo a considerare l’energia e l’imperfezione del presente, e come questa può declinare il miglior futuro possibile. Migliorarsi è un processo quotidiano di scelta e consapevolezza, non c’è spazio per l’odio, o ti amo o ti ignoro.»

Artwork: Lorenzo Berretti
BIO
Il progetto Dinosauro nasce dalla voglia di raccontare con il linguaggio della musica e delle parole una visione complessa dell’esistenza. Una contrapposizione costante tra la ricerca quotidiana della bellezza e l’inevitabile sottofondo dell’inferno. Dai poeti maledetti alle mense aziendali, dal punk alle riunioni in divisa, dalle paranoie ai gesti eroici, i sogni, i mutui, Battiato. La verità che ci circonda.
Dinosauro nasce nel 2020, quando il mondo si è fermato e le canzoni no.
La prima uscita discografica è composta da 5 singoli usciti tra maggio 2020 e febbraio 2021 che sperimentano musicalmente produzioni diverse unite solo dalla parte autoriale e dalla voce delle canzoni.
Nel 2023 esce il primo EP di Dinosauro che raccoglie 4 brani (“Male”, “Tutti”, “Paura”, “Forse”) realizzato con la collaborazione di Jacopo Castagna nella veste di produttore artistico.
Nel 2025 uscirà il primo singolo estratto dall’LP d’esordio, fuori a gennaio 2026, anche in vinile.
Fonte: Costello’s Agency



