Luke Style torna con il suo nuovo singolo “Le regole della sete”

Dopo le tinte energiche e potenti della preoccupata riflessione socio-politica in Uccideremo la democraziaLuke Style torna con il suo nuovo singolo Le regole della sete, uscito venerdì 21 novembre 2025, altra anticipazione del suo album d’esordio come solista previsto per il prossimo anno.

La nuova canzone è musicalmente sospesa tra pop rock e rock alternativo, in un mix capace di unire potenza e riflessione, ironia e malinconia. “Le regole della sete è un viaggio tra l’imbarazzo e l’obbligo di connessione”, dice Luke Style a proposito del brano. “Racconta quel momento sospeso in cui ci ritroviamo a dover rompere il ghiaccio con sconosciuti, cercando le parole giuste ma inciampando nel disagio mentre la discussione si incanala verso i soliti luoghi comuni”.

La canzone si fa così colonna sonora di quelle serate in cui un bicchiere diventa un pretesto per sentirsi più sciolti, più veri, anche solo per un attimo. Tra ironia e malinconia, la canzone esplora la fragilità dei nostri tentativi di sembrare a nostro agio nel mondo degli altri, osservando con lucidità e delicatezza la fragilità dietro la maschera dell’apparenza.

Ascolta Le regole della sete: 
https://www.youtube.com/watch?v=XELy7NFEpT4

Le prossime date live di Luke Style:
27-11 @ Joshua Blues Club, Como

CODICE ISRC: QT6622586698

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Autore: Luca Ciambrone
Compositore: Luca Ciambrone

BIO

Luke Style è un musicista con una carriera che attraversa due decenni. Ex membro della band The Styles (2005-2009), ha calcato i principali palchi italiani collaborando con artisti del calibro di J-AX e aprendo concerti per leggende internazionali come Deep Purple, Vasco Rossi, The Fratellis e Iggy Pop. Oggi, Luke Style prosegue come artista indipendente, mescolando rock energico e melodie autentiche. Dopo La ballata delle rose, a fine 2025 escono i singoli Uccideremo la democrazia e Le regole della sete, preludio al suo album d’esordio previsto per il 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *