Thomas Frank Hopper – Bloodstone
Anno: 2022
Genere: Rock / Classic Rock
Label: Vrec / Audioglobe
Protagonisti: Quando la qualità non è acqua probabilmente dovremmo parlare di Thomas Frank Hopper. Thomas Frank Hopper (alias Thomas Verbruggen) è un cantante, cantautore e musicista belga. Una giovinezza passata in Africa, chitarrista specializzato in lapsteel, Hopper ha creato in Belgio il suo proprio marchio Rock Nation. L’esordio è nel 2015 con ‘EP di 5 canzoni “No Man’s Land” a cui segue nel 2018 un nuovo EP di 4 brani prodotto da Marc Gilson & Olivier Peeters. Il vero esordio arriva con l’album “Bloodstone” uscito nel 2021 in Belgio e licenziato in esclusiva per Italia, Svizzera e San Marino da Vrec Music Label nel 2022 (CD e LP distribuiti Audioglobe).
Ingredienti: il disco contiene blues, rock, classic rock, fantasia, estro, voglia di suonare e di dire la propria, con una chitarra in mano ed una sana e concreta passione per tutto ciò che è bello ed è vivo, per l’arte che trasuda da ogni nota di “Bloodstone”. Gli ingredienti di Thomas sono pochi ma essenziali, tecnica, bravura, sudore e voglia. Il disco non fa una piega e per gli amanti di un certo sound rock e di chitarre suonate come si deve, questo, signori miei, è pane per i vostri denti. Brani come “Crazy Mojo” e “Bad Business” vi faranno innamorare perdutamente di un’artista bello e “dannato”.
Densità di contenuto: Immaginate Thoms Frank Hopper come uno chef che mischiando pochi, semplici ingredienti riesce a creare un piatto gourmet da farvi leccare i baffi. Ovviamente il bacino di ascoltatori a cui si rivolge è di certo un pubblico attento, dall’orecchio fine, ciò non toglie che alcuni singoli potrebbero benissimo essere delle hit, dei brani che difficilmente potrebbero andar via dalla vostra mente. In sintesi, ci troviamo di fronte ad un’artista che potrete ascoltare benissimo nei grandi palchi, a breve e non dite che non ve l’avevamo detto.
Voto: 9
https://www.youtube.com/watch?v=IC8rhbQmCXE