Roomates – Roots

Anno: 2020
Genere: Rock
Etichetta: VREC

Protagonista: I Roomates sono la nuova scommessa di VREC, una band che segue il filone rock dell’etichetta e che cerca in qualche modo di portare in auge il buon sano rock. Un sound di qualità per la band ligure che prosegue per la strada del “suoniamo quel vogliamo e ci piace un casino” alla faccia di tutte le mode e di tutti i tempi che si dirigono sempre di più verso qualcosa che sarà poco suonato con sudore e molto digitale.

Ingredienti: Sano rock’n’roll, poco altro da aggiungere. Distorsioni messe bene in fila una dopo l’altra che accrescono un fiume in piena di note ed emozioni d’altri tempi. Energia pura, ritmi incalzanti, cavalcate e classe contraddistinguono la band anche se il genere non è quello che sicuramente si ascolta tutti i giorni. Ottima produzione ben curata e personalità da vendere. Non sarà di certo ciò che si attendeva da un disco del 2020 ma di certo, male non fa.

Densità di qualità: Ogni cosa risulta essere a suo posto ed un buon risultato è di sicuro atteso quando la produzione è di pregevole fattura anche se tutto potrebbe sembrare fuori tempo massimo. Il gioco è comunque molto semplice, prendi qualche distorsione, rendila superba con un vocione da paura, mixa il tutto, mettici dentro cuore e passione ed il risultato sarà di certo un’ottimo disco. Che sia il 1990 o il 2020 è sempre l’ora di una buona ed ottima scarica d’adrenalina. Ben fatto.

  • 7/10
    Voto - 7/10
7/10

Giudizio riassuntivo

Che sia il 1990 o il 2020 è sempre l’ora di una buona ed ottima scarica d’adrenalina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *