Light Lead – There

ANNO: 2024
GENERE: synth pop, new wave
LABEL: autoprodotto

INGREDIENTI: un’allure e un fascino molto new wave, suoni elettrici e sintetici che si alimentano a vicenda, un richiamo internazionale piuttosto trasparente e una voce, quella della cantante MIO, ricca di eleganza, che potrebbe anche essere accostata a personaggi celebri. Il tutto condensato in quattro brani che confermano la bontà di quanto prodotto fin qui dal duo, capace di muoversi con disinvoltura su brani che si muovono con leggerezza su chiaroscuri profondi e spesso delicati, ma sempre ricchi di personalità. 

PROTAGONISTI: “The Fight”, “Waiting to be Away”, “Running” e “City of No Motion” sono le canzoni che compongono l’ep, che vede come partner-in-crime la cantante Michal Israeli Orenshtein e il musicista Davide Panada, un connubio che ha già portato a un ep nel 2016, “Randomness” e che oggi si è fatto più plastico e coordinato, più centrato e con idee più chiare. Il duo interagisce con molta consapevolezza e costruisce un suono morbido che però non rinuncia a graffiare, qui e là.

DENSITA’ DI CONTENUTO: Forse troppo breve, l’ep offre un assaggio interessantissimo del suono e della creatività del duo, con canzoni che si nutrono di atmosfere differenti e che trasmettono emozioni molto diverse. La sensazione è che con un album intero si potrebbe percorrere una palette di colori ancora più vasta, approfondendo un progetto che sembra arrivato a una maturità importante e interessante. Brano preferito: “The Fight”.

VOTO: 7 e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *