Eva Mon Amour-Lo Specchio E L’Aspirina

GENERE: folk rock

PROTAGONISTI: Emanuele Colandrea: voce, chitarra; Corrado Maria De Santis: basso; Fabrizio Colella: batteria.

SEGNI PARTICOLARI: dopo essere stati inseriti al primo posto della classifica di Keep On delle migliori live band italiane grazie all’interminabile tour dell’anno scorso, arriva il terzo album dei ragazzi di Velletri, al quale partecipano Fabio Fraschini al basso e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino.

INGREDIENTI: un perfetto intreccio di chitarre acustiche ed elettriche alle quali si uniscono l’armonica in ‘Sei Dove Guardi‘ e il violino in ‘Si Stava Meglio Prima‘ singolo estratto e brano pop di sicuro effetto; testi ironici, regole di vita, giochi di parole e frasi graffianti; il tutto condito con una ritmica trascinante che lo rende allo stesso tempo divertente, piacevole e molto coinvolgente.

DENSITA’ DI QUALITA’: terza importantissima prova per la band superata a mio avviso a pieni voti. Tutte e dieci le tracce scorrono fluide e semplici. Le canzoni, che parlano di crisi di identità e di un interiore bisogno di verità , contengono ritornelli facilmente assimilabili come ad esempio in ‘Ci Piace‘ , ‘Uno Qualcuno‘ e ‘Parliamo D’altro‘. Particolarmente simpatica risulta essere ‘Lo Specchio E L’aspirina‘ dove si indicano le tre regole, e non più di tre, per poter vivere meglio. Si chiude con ‘Ti Chiederà Domani‘ e ‘Tutta La Verità Sulla Verità ‘, due ballate folk che attenuano un po’ il ritmo sempre alto del disco.In definitiva, l’album risulta essere una piacevole ventata di sarcasmo e di buonumore.

VELOCITA’: si parte subito forte e si mantiene il ritmo costante per poi rilassarsi sul finale.

IL TESTO: Regola n°3: rispettare te, rispettare me, rispettare me senza di te, te senza di me
da ‘Lo Specchio E L’aspirina‘.

LA DICHIARAZIONE: lo specchio rappresenta l’importanza, nel bene e nel male, di metterci la faccia, di fare i conti con noi stessi, magari un giorno alla volta, l’aspirina ਠla conseguenza, la parte concreta, la scelta in carne ed ossa‘, dalla pagina facebook.

IL SITO: Evamonamour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *