Torna il Disorder festival di Eboli (SA)

Torna anche quest’anno (18-21 agosto) il Disorder, festival di musica indipendente che – pur cercando di migliorarsi di anno in anno – ha delle caratteristiche ben precise che si rinnovano ad ogni edizione: dura 4 giorni, le bands sono tante, di tanti generi e tutte italiane, la grafica è curata dall’ottimo Manuele Altieri e l’ingresso costa 3€ con la formula dell’Up to you. Insomma: una proposta variegata che punta a spingere il made in Italy di qualità e lo fa ad un prezzo bassissimo.

Anche la location è sempre la stessa; saranno, infatti, ancora una volta le pietre pulsanti di storia dell’Arena di Sant’Antonio a Eboli a fare da perfetto controcanto alla sperimentazione sonora a cui il collettivo di Macrostudio ci ha abituati.

Ma ciò che fa del Disorder un festival di grande qualità è la cura maniacale dei dettagli, il modo in cui ogni anno varie forme d’arte s’intrecciano tra loro. Band, dj, scrittori, etichette indipendenti, piccole case editrici, videomakers, sono tantissimi gli artisti che si incontreranno per dare vita a 4 giorni in cui la cultura è sicuramente in primo piano.

Una delle novità interessanti di questa edizione è, invece, lo spazio dedicato ai vincitori del contest: ben 8 bands si alterneranno ad artisti del calibro di Zu, Giobia, Stearica, Birthh, a sottolineare la continua spinta propulsiva dell’evento verso la sperimentazione e le novità del panorama artistico contemporaneo.

Mercatini, campeggio, area food e birrette completano l’offerta, rendendo il Disorder un’esperienza da vivere a 360° dal tramonto all’alba.

Questa la line up completa, divisa per giornate:

disorderlineup

Un po’ di info utili:

COORDINATE
Latitudine: 40.621765
Longitudine: 15.056853

INFO
info@macrostudio.org
organizzazionedisorder@gmail.com
tel. +39 3274977630

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/611809758995101/

Up To You minimo €uro 3.00

Apertura cancelli ore 20.00
Inizio sezione EDITORIA ore 21.00
Inizio live ARENA ore 22.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *