Sequoia: a breve il primo singolo e in arrivo l’album

Per chi, come il sottoscritto, si è goduto un sacco di serate a base di Dust, Motel 20099, Red Roosters, Donnie Lybra e tutto il giro di musicisti dell”hinterland nord di Milano, il rifiorire di nuovi progetti con gli stessi protagonisti che avevano già militato nei gruppi citati è fonte di grande gioia. Dopo aver scoperto, qualche mese fa, gli ottimi greatwaterpressure, accolgo con giubilo la nascita dei Sequoia.

Così viene presentata questa nuova realtà musicale:

SEQUOIA si radica nel profondo terreno della tradizione della musica d’autore italiana, robusta nera corteccia dell’alternative rock e forti rami dal persistente fogliame punk.

Il progetto SEQUOIA nasce dalla volontà di riscoprire le radici della canzone d’autore italiana attraverso un affascinante crocevia tra il suono alternative rock anni ’90 e il cantautorato classico. 
Il risultato, guidato dalla sapiente produzione di Matteo Cantaluppi, è un disco che sublima una poetica che sa essere al tempo stesso cruenta e raffinata, dolce e amara, vita e morte.

Il prossimo 5 aprile esce il primo singolo Autunno ’91, poi arriverà l’album. Qui sotto la presentazione del brano e tutti i dettagli sulle persone coinvolte nel progetto.

«La storia di un autunno di trent’anni fa. I fuochi, le castagne, la disintegrazione dell’Unione Sovietica ed un mondo che inizia a non saper più distinguere i Wojtila dai Gorbaciov.»

Crediti
Registrato da Matteo Cantaluppi e Pietro Bonaiti presso il Mono Studio di Milano, tra marzo e luglio 2023
Produzione: Matteo Cantaluppi
Assistente: Pietro Bonaiti
Testo e musica: Sequoia
Arrangiamenti: Sequoia e Matteo Cantaluppi

Hanno suonato:
Marco M. Colombo – voce
Mattia Frenna – piano, voci e chitarre
Andrea Giambelli – chitarre
Gabriele Prada – basso e voci
Muddy Brambilla – batteria e percussioni
Matteo Cantaluppi – synth, chitarre e percussioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *