“Seconda ripresa” è il corto de Il silenzio delle vergini

Segnaliamo il corto de Il silenzio delle vergini. Non vi ricordate di loro? Avevamo recensito il loro disco Colonne sonore per cyborg senza voce, uscito nel 2017 per l’etichetta (R)esisto, andate a ripescarlo!

Seconda ripresa nasce da un soggetto originale di Armando Greco e di Cristina Tirella. Il cortometraggio, diretto dal regista Brace Beltempo e scritto dallo sceneggiatore Alessandro Di Rosa, pone con forza l’accento su un tema ancora tabù: l’omosessualità nel mondo dello sport.
Protagonista del film è l’attore Gabriele Lazzaro, che – dopo aver lavorato con il Premio Oscar Sophia Loren ed essere stato diretto dal maestro del cinema italiano Pupi Avati – ha accettato di partecipare a questo progetto indipendente per il forte valore sociale e controcorrente. «Finché ci sarà anche solo una vittima di omofobia, è opportuno che se ne parli. La battaglia contro la violenza di genere deve riguardarci tutti, etero o gay che si sia. Da attore ho sentito l’esigenza di dire anche io la mia sultema, accettando la proposta coraggiosa di Armando e Cristina», dice Lazzaro. Nel corto, l’attore interpreta Brian, pugile principiante vessato dall’allenatore per la sospetta omosessualità. Accanto a Brian, c’è Ray (Marco Mazzola), sportivo esperto e disincantato che trova proprio nel nuovo arrivato
un’inaspettata linfa vitale. Gli incontri e gli allenamenti insieme saranno per Ray l’occasione per abbattere il muro del pregiudizio e di affrontare – forse per la prima volta – se stesso.

SECONDA RIPRESA
un film di Brace Beltempo
soggetto Armando Greco, Cristina Tirella
sceneggiatura Alessandro Di Rosa
musiche originali Il Silenzio delle Vergini
con Marco Mazzola e Diego Trinetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *