Le uscite della settimana: Jennifer Gentle, I Quartieri, Freez

Come sempre, quando nella stessa settimana escono più dischi che riteniamo interessanti, ci piace fare il post riassuntivo. Quindi ecco qui due ritorni e un debutto da ascoltare nel corso del weekend.

Jennifer Gentle – Jennifer Gentle (La Tempesta)
Che si tratti di spumeggiante soul glam, di introspettive ballate dall’architettura barocca, di buffo funk retrofuturista, per arrivare alla psichedelia sballata che è il naturale marchio di fabbrica dei JG, ogni canzone è un microcosmo concepito con scrupolosa attenzione ai particolari. A legare tra loro i pezzi è la produzione di Fasolo, insieme materica ed aerea, capace di rendere in maniera quasi fisica la costruzione musicale dei brani“.

I Quartieri – ASAP (42 Records)
Un disco nato in completa autonomia, prodotto, registrato e mixato dallo stesso Fabio Grande. Conferma e amplifica il legame della band con la scuola romana (quella di Riccardo Sinigallia, e Niccolò Fabi, per capirci) di cui sono degni eredi e promotori“.

Freez – Always Friends (Wild Honey)
È un album bipolare: a tratti felice, dove si susseguono tracce in cui i FREEZ si lanciano in ritornelli dal sapore romantico, tematiche adolescenziali (hanno 18 anni dopotutto!) e storie d’amore: a tratti più scuro, emozionale, distorto dove i testi diventano i racconti agrodolci di amici che si separano, di solitudine e provincia“.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *