La V4V regala una compilation di cover per il quarto compleanno

V4V compie 4 anni e, per festeggiare, regala una compilation nella quale 7 gruppi si cimentano con altrettante cover. Il titolo della compila è It’s Only Thrill And It’s Tomorrow, e qui sotto c’è la spiegazione del titolo stesso e di tutto il progetto.

La prima volta che sentii Jay Reatard pronunciare le parole, sotterrate e quasi inudibili “it’s only thrill and it’s tomorrow” qualcosa si smosse dentro di me e iniziai a percepire il perchè ci piaccia questa musica così viscerale e penetrante. Una sorta di è subito sera del punk, urgente, disperata ed emotiva, e che pertanto incarna il filo conduttore di ogni singola release di V4V-Records e lo spirito sul quale si basa questa piccola grande avventura iniziata ormai quattro anni fa.

Abbiamo chiesto ad alcuni gruppi a cui vogliamo molto bene di reinterpretare dei brani coi quali avevano vissuto esperienze importanti o che li rendessero per loro speciali. Sette band e sette pezzi stranieri rivisitati nel modo più genuino possibile che oggi vi regaliamo spegnendo le nostre prime quattro candeline.

Come Jay ci ha insegnato le parole non lasciano il tempo che trovano ma quando si parla di ringraziamenti il dubbio sorge sempre spontaneo e, nel caso fosse così, vi regaliamo qualcosa di più di parole di stima e commozione per il supporto ricevuto in questi anni. In quest’oggi in cui siamo tutti collegati, vicini eppur infinitamente lontani e a volte soli, vi doniamo una compilation fatta col c(u)ore sperando possa far nascere qualcosa dentro di voi come in noi nacque molti anni fa. Vi vogliamo sempre molto in forma.

Solo un po’ di sentimento che poi è subito domani.

Questi i gruppi coinvolti e le cover realizzate:

Cucineremo Ciambelle – Dead Oaks (Now Now)
Gomma – I’m So Tired (Fugazi)
Quercia – La Notte Che Guidavo Solo (Citizen)
Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere – Un Dinosauro è con Te (LOW)
One Glass Eye – I’m Not Part of Me (Cloud Nothings)
Mary in June – Matilda (Alt-J)
Ruggine – Afghamistam (Botch)

Qui c’è lo streaming e qui il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *