James Jonathan Clancy: debutto solista

Chi segue l’indie italiano dall’inizio degli anni 2000 sa benissimo chi è James Jonathan Clancy: anima dei Settlefish, A Classic Education e His Clancyness per citare solo i più importanti come musicista, ha decisamente dato un’impronta al sottobosco musicale degli ultimi venti anni.

Ormai impegnato in attività diverse da quelle di musicista tra cui la gestione dell’etichetta Maple Death Records, “John” non si è mai fermato e proprio per la sua etichetta uscirà a febbraio, il 2, il suo primo lavoro solista.

Il titolo sarà Sprecato, alla (co)produzione ha chiamato: Stefano Pilia (Massimo Volume/Afterhours), già compagno nei Settlefish e tra gli altri Enrico Gabrielli e Francesca Bono.

In questi giorni escono i primi due singoli che anticipano l’album: il primo, Had It All, è stato composto a Londra e suonato live in trio con Dominique Vaccaro e Andrea De Franco con l’aggiunta dei flauti di Enrico Gabrielli.

Il secondo, Precipice rappresenta la visione aliena del disco, dove forse la voce soltanto tiene insieme la narrazione, e ancora si tratta di qualcuno che ha tutto da perdere, niente da salvare

Curiosi di sentire il prodotto finito, qui sotto si possono iniziare ad ascoltare i due singoli: bentornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *