Dankalia: Blue Ghosts At The Metro (video)

Blue Ghosts At The Metro è il primo video estratto da A Timeless View, l’album d’esordio del quintetto post-rock Dankalia, di cui abbiamo ospitato su Indie-Roccia in anteprima il brano Shapeshifter.

Il video, girato da Valentina Zanrosso e Chiara Missaggia e interpretato da Lucrezia Negrini è finalista del concorso internazionale “Corto in Accademia” promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Chiusi come in una crisalide. Il video parla di una sfida personale per il superamento di se stessi, nell’influenza esterna degli edifici che sovrastano la protagonista, ma anche tutti noi. La ricerca spasmodica di rompere i propri confini nel moto costante del vivere nell’ambiente. I limiti personali ricreati in immagine racchiudono la protagonista, che trova soluzione solo nell’abbandono di essi. Battesimo di se stessa nel mare, un rito che un sol nome evince: liberazione.

La suggestione della crisalide era già stata affrontata dalla band nel primo EP, proprio con il brano Crysalis. In Blue Ghosts At The Metro l’atmosfera si fa più tetra: durante l’ascolto del brano si assiste ad un’alternanza fra momenti cupi (con un puntuale utilizzo dell’elettronica) e passaggi che lasciano più respiro alle chitarre. Uno scontro che richiama le diverse influenze del disco stesso, in equilibrio fra questi due poli.

Contenuto in A Timeless View c’è anche un remix di Blue Ghosts At The Metro firmato da This Gratia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *