And So Your Life Is Ruined: nuovo video e album a marzo
Post-rock melodico, emo senza urla ma con dei bei cori. Sembra la formula per l’ennesima band uguale a tante altre o forse è solo un’altra band di cui innamorarsi, ancora. Perché cantano in italiano, le parole sembra si capiscono (e questo può esser visto anche come un limite da qualcuno) c’è la batteria che ci va giù pesante poi s’interrompe d’un tratto, segue una litigata scorrevole fra le due chitarre e la voce che canta un testo bellissimo poi la batteria che torna a spingere.
Loro si chiamano And So Your Life Is Ruined, sono di Rimini e la tirano tanto con la storia del lo-fì, ma è un lo-fi talmente pulito di suono e talmente curato di incastri tra batteria, voce e tutto, che di lo-fi non so cos’ha. O forse l’han buttata lì, con attitudine lo-fi, non c’è niente di voluto, però gli viene talmente bene farlo che risulta tutto perfetto anche senza sforzarsi. Sempre meglio del contrario, cioè di studiare al dettaglio il modo per far sembrare che sia una cosa buttata lì quando invece non lo è.
Comunque il 3 febbraio è uscito il video del singolo Edera che anticipa l’album Rivincite, previsto il 7 marzo via V4V-Records (CD & Digital) e Screamore (Casette).
La cosa più lo-fi di tutto questo è proprio il video, che riprende loro stessi che fanno cose, tipo filmati d’archivio con tanto di effetto cassettina con data e orari delle riprese, ovviamente finte.
Il testo di Edera è:
Ho scritto il tuo nome
Al contrario
In una vecchia agenda
Per non aver paura
Conto tutti i giorni
Dall’ultima volta
Che ti ho rivista
È il passato che ritorna