Mazma Rill: il nuovo singolo prima del disco

Tutto nasce con il grunge vecchia maniera, il progetto degli Aneurisma in Abruzzo segna uno spartiacque tra passato e futuro e in un certo stile di pensare alla musica, andando sicuramente a ripescare tanto della scuola classica. La mutazione, la rivoluzione: ora si chiamano Mazma Rill e stiamo prendendo le misure attraverso questi due primi singoli rilasciati in rete. Blow a kiss da una parte e il recentissimo No One da poco anche corredato di un bel video ufficiale. Arriverà il disco ufficiale, in tutto e per tutto un esordio di questa nuova identità. Il grunge che forme prenderà? Staremo al palo aspettando una risposta… 

Si torna in Italia pensando al modo “pop” di condurre i giochi o sbaglio?
Nel tempo il nostro stile ha subito una notevole evoluzione, come è normale che sia, ed il nostro repertorio presenta brani più variegati rispetto al passato con influenze che vanno dalla psichedelia alla musica elettronica. In verità, non si tratta di classificarci come “questo è rock, quest’altro è pop”, non seguiamo regole precise, creiamo musica nel modo più semplice e sincero che conosciamo, prendendo ispirazione dalle nostre esperienze, dalle sensazioni che ci circondano e anche da ciò che ci piace ascoltare. 

Del grunge acerbo degli Aneurisma che cosa ne rimane? Lo ritroveremo in passato?
Certe sonorità fanno parte del nostro DNA. Ci piace ancora molto suonare il nostro genere, ma abbiamo iniziato a mostrare un lato diverso del nostro percorso artistico che è in continua evoluzione. Nel nostro repertorio possono esserci canzoni electro-pop o canzoni con distorsioni pesanti stile grunge. Questa è la natura della nostra band ed è anche una delle nostre caratteristiche principali.



E nello specifico impossibile non chiederlo: Aneurisma è un progetto tramontato o solo in stand by?
È cambiato solo il nome, ma la forma e la formazione è rimasta la stessa. Con gli Aneurisma abbiamo avuto un percorso lungo dieci anni dove abbiamo vissuto bellissime esperienze. Negli anni la nostra evoluzione musicale è stata notevole e abbiamo acquisito una sicurezza diversa nelle composizioni e la continua ricerca di nuovi approcci musicali, nuove melodie, nuovi suoni è qualcosa che ci sprona ad essere musicisti migliori. Senza questa visione musicale crediamo che i Mazma Rill avrebbero vita breve.

Esiste un ponte di connessione artistico tra i due mondi?
Il ponte tra i due mondi siamo noi. Tre amici che amano stare insieme e che sono legati da una passione in comune, la musica.

“No One” è la distanza ma anche il mutuo correlarsi a distanza. Le particelle correlate in qualche modo… o sbaglio?
No, non sbagli…Nei versi, il narratore, a causa di una separazione forzata, cerca di dare conforto ad una persona a cui è profondamente legato. No One trasmette un profondo desiderio e attaccamento per qualcuno. Rappresenta una forte connessione emotiva tra due persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *