Interview: Rossonoha

Nuovo singolo per la band Rossonoha, intercettata ai nostri microfoni grazie al loro ultimo singolo “Sotto questa pioggia”. Di seguito il nostro scambio di battute per voi! Buona lettura e buon ascolto!

1) Piacere di conoscervi Rossonoha, raccontateci pure la vostra storia in breve così che i nostri lettori possano conoscervi.

Rossonoha è un progetto musicale, siamo quattro a cui piace da impazzire quello che facciamo e come lo facciamo, non riusciamo a vederci senza tutto questo. Il nostro ambiente naturale è il palco. Il progetto Rossonoha nasce prima di tutto da un bisogno, quello di portare alla luce sensazioni e momenti che dentro non riuscivano ad essere ascoltati e tradotti. C’ è sempre stata di mezzo la musica nelle nostre vite e proprio la musica è stato il mezzo più naturale per portare ciò che andava messo alla luce.


2) Il vostro ultimo singolo “Sotto questa pioggia” è un brano di qualità che ci ha incuriosito parecchio, con chi avete collaborato per la realizzazione del brano e com’è nato?

Il brano è nostro ed abbiamo collaborato con un produttore in Germania a cui siamo molto legati. A seconda di quello che costruiamo e del sound che creiamo, capiamo da subito dove e come produrlo. Quando tocchiamo un brano come Sotto questa pioggia, per noi Berlino è la casa naturale per la sua produzione. Com’è nata la canzone? Ti capita mai quel momento in cui sei seduto/a da solo/a e la tua testa comincia a fare i conti con ciò che è stato e ciò che poteva essere? Bè, è stato quel preciso istante che ha cominciato a scrivere questa canzone. E quell’istante non capita una volta, nel corso di una vita le domande si ripropongono e spesso gli diamo anche risposte diverse, queste sono state le nostre.


3) Siete una band da live show, almeno, crediamo che la vostra dimensione sia sicuramente il palco, ci saranno possibilità di vedervi dal vivo quest’estate?

Sicuramente il Live è la nostra dimensione, ci sentiamo a casa. Questo 11 Maggio presenteremo il brano al Villaggio Cultura Pentatonic di Roma con un concerto che vedrà parte della nostra discografia, poi faremo il bis il 14 Giugno e saremo alla festa della musica di Roma tra il 21 e il 23 giugno.


4) Il vostro sound ha sicuramente grosse pontezialità soprattutto all’estero, avete mai pensato di cambiare ed andare via?

No, siamo nati qui e le nostre canzoni sono scritte in questa lingua che amiamo e a cui siamo affini, pensiamo in questo modo. Tuttavia è un mondo pop, chissà mai, qualche concerto in Europa sarebbe spaziale.


5) Cosa ne pensate dell’attuale panorama? Vi ci rispecchiate oppure cercate di prenderne le distanze?

E’ un domandone per cui bisognerebbe stare davanti ad una birra per parlarne 😊 L’Italia si è ristretta sotto questo punto di vista e a noi dispiace tanto. Lo spazio è decisamente più piccolo, noi facciamo il nostro, non abbiamo distanze o vicinanze, la musica va presa per quello che ti da quando sei lì, se riusciamo a dare qualcosa con quello che facciamo e in più a farli saltare, per noi è il massimo.


6) Spazio ringraziamenti, ringraziate pure chi volete, noi ovviamente ringraziamo voi per la vostra disponibilità.

Un grazie a Federico Coderoni per la sua visione, un grazie a Manuela Kalì che ci ha regalato un Videoclip meraviglioso. Un grazie a Davide Argenti che ci ha donato se stesso nel videoclip, Un grazie a Flavio Ferri dei Delta V, lui sa perchè e, un grazie anche a noi stessi per aver tirato fuori un brano di cui avevamo bisogno.

FB: https://www.facebook.com/Rossonoha
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVRukXuzTYr2AyaMAKVyTtw
IG: https://www.instagram.com/rossonohamusic/
TikTokhttps://www.tiktok.com/@rossonoha
Soundcloud: https://soundcloud.com/rossonoha 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *