Interview – Nosara
Esce il 22 marzo per Visory Records “Neve a Primavera“, il nuovo singolo del duo femminile NOSARA nato dalla collaborazione con il rapper aquilano Stillpani. Un nuovo capitolo, e una nuova canzone sui contrasti belli e inaspettati: la pioggia con il sole, un arcobaleno che sbuca nel cielo grigio o, appunto, la neve che cade in primavera. Allo stesso modo, due persone con vite e caratteri completamente diversi, si uniscono in una chimica inspiegabile.
Noi ne abbiamo parlato direttamente con loro.
- Quali sono le vostre influenze musicali? C’è qualcosa che proprio non ci aspetteremmo?
Sara: È probabile. Suoniamo insieme anche in una party band con un repertorio vasto e diverso dalle nostre preferenze musicali e questo ci porta ad apprezzare la musica davvero a 360 gradi. Ascoltiamo dagli anni 50 ai giorni nostri, è davvero raro che qualcosa proprio non ci piaccia. Ogni genere ha delle caratteristiche apprezzabili e da cui trarre ispirazione.
Cristina: Entrambe ascoltiamo davvero di tutto. Nella mia playlist trovi i Daft Punk e Coez.
- In definitiva, di cosa parla il vostro nuovo singolo “Neve a primavera”? E cosa ci racconta di voi?
Racconta le sfumature di una relazione, i momenti belli, quelli del rifiuto che sembrano non passare mai. Le aspettative che si hanno all’inizio, le sorprese che riserva un invito accettato, le paranoie che ci vengono a trovare al buio, quando l’altro sembra sfuggire.
- Come prosegue il vostro percorso con Visory Records?
Visory Indie ci ha dato fiducia dalla scorsa estate, ci troviamo molto bene e ci auguriamo di continuare questo percorso insieme.
- Cosa serve per avviare un progetto musicale nel 2022?
Sara: Sicuramente una sufficiente conoscenza dei social o eventualmente l’aiuto di qualcuno esperto, tanta autostima, voglia di sperimentare e di mettersi in gioco, di esporsi e di condividere se stessi.
Cristina: Tanta voglia di fare, apertura mentale e curiosità. Oggi più che mai è necessario conoscere i cambiamenti e accettarli, studiare i canali e le nuove strategie, ma soprattutto ricordarci sempre che dall’altra parte dello schermo e del palco ci sono persone con i nostri stessi desideri e fragilità. Alla fine quello che conta è tutto lì. Cambiano i mezzi, cambiano i supporti, i tempi, ma non i destinatari dei nostri messaggi.
- Quale domanda avrei assolutamente dovuto farvi e invece non vi ho fatto? Quale invece la risposta?
Sara: Non so, forse… Cosa fate a pasquetta? 😂
Cristina: Segno zodiacale e ascendente. Le basi! 😀