Interview – Gori Boy
Fuori da venerdì 23 settembre per ACP Records il nuovo singolo di Gori Boy dal titolo GMBR. Con questo nuovo pezzo realizzato con la produzione di Mirko Mangano di Media Wave Studio, l’artista fiorentino ci porta a riflettere sull’importanza di imparare dai propri errori. Come un gamberone che, per andare avanti, è costretto a muoversi all’indietro.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l’artista:
Come nasce la figura artistica di Gori Boy e cosa contraddistingue la sua musica?
Nasce con il tempo, io mi Chiamo Filippo Gori ed a scuola gli amici mi hanno sempre chiamato Gori, ho aggiunto il Boy perché nonostante l’età avanzi io mi sentirò per sempre giovane e quel “boy” me lo ricorda.
Come hai portato avanti la lavorazione di “GMBR” in fase di produzione?
Seguendo il Mood. Sono molto sensibile agli strumenti di ogni produzione, li seguo come se mi dettassero melodia e parole. Poi ho avuto la fortuna di trovare Mirko Mangano, che ringrazio e che mi ha messo a disposizione tutte le sue qualità e tutta la sua esperienza. Grazie a lui sono cresciuto molto, spero che mi aiuti a migliorare ancora.
Ci hai raccontato che se potessi essere un animale saresti un gamberone. Come è nata questa idea? C’è sempre stata o è qualcosa di recente?
Il gamberone va indietro per andare avanti ed è un po’ la metafora della vita, almeno della mia. Perché i problemi nella vita sono sempre presenti e quando ne emerge uno hai ogni volta la sensazione di tornare indietro. Vanno risolti e sarà così per sempre. Così come per gli errori, ogni volta che sbaglio torno indietro e devo farmi forza per recuperare.
Quanto sono importanti i social nella riuscita di un progetto musicale?
Moltissimo. Direi che senza non puoi farlo. Oggi giorno siamo chiamati ad essere presenti anche in quello ed il nostro lavoro è cambiato. Però io la vedo come una cosa molto positiva perché io stesso, oggi posso dire di conoscere molto di più gli artisti che seguo ed ascolto.
C’è un artista con cui sogni di poter avviare una collaborazione?
Beh, ce ne sono molti, anzi moltissimi. Ma considerando che per ora non ho nemmeno una collaborazione inizierei con il chiederlo ad artisti con idee simili alle mie ed anche con quelli effettivamente vicini a me.
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?
Vi anticipo che uscirà una traccia al mese almeno fino alla fine dell’anno, alcune le sto spoilerando sui social per aumentare la suspence, quindi seguitemi!