Vinci due ingressi per Soviet Malpensa e Malkovic @ Ohibò il 3 febbraio

Avevamo apprezzato i Soviet Malpensa al Pending Lips Festival, e abbiamo ospitato l’anteprima di un video dei Malkovic un po’ di tempo fa. siamo quindi contenti di avere la possibilità di far vincere due ingressi per il loro concerto che si svolgerà sabato 3 febbraio all’Ohibò di Milano.

Per partecipare all’estrazione, scrivete semplicemente nei commenti qui sulll’articolo che volete andare a vedere questo concerto. La scadenza è il giorno stesso del concerto, quindi il 3 febbraio, alle ore 13.00.

I Soviet Malpensa sono una band nata tra le province di Milano e Varese con l’idea di decostruire gli stereotipi dei generi musicali, senza porre limiti e regole ai propri scenari sonori. Dopo aver realizzato alcuni lavori autoprodotti (“Musica elettrificata da ascoltare nei boschi” nel 2008 e “Requiem per i discografici italiani” nel 2010), registrati in totale autonomia, lavorando in studio, in casa, spesso di notte, senza budget e sempre con mezzi di fortuna, si classificano tra i finalisti di diversi concorsi nazionali e regionali, ai quali fa seguito la sonorizzazione live di “Metropolis”, il classico del cinema di Fritz Lang. Nell’ottobre del 2013, con una formazione rinnovata, pubblicano “Slowdonia”, un mix di ambient, punk rock e psichedelia, sound definito dalla stessa band come “ghost rock”. In seguito agli ottimi riscontri ricevuti per “Slowdonia”, si dedicano alla stesura dei nuovi brani che vedranno la luce nel 2018, avventurandosi in nuovi territori sonori, con un sound più a fuoco rispetto al passato e sempre con uno sguardo attento verso il futuro.

I Malkovic nascono a Milano nel 2015 da un’idea di Giovanni Pedersini e Elia Pastori, ai quali si è unito al basso Fabio Copeta. Trio diretto, si nutrono di post rock ma purtroppo amano cantare e credono ancora nelle chitarre, con un sacco di effetti però. Nel novembre 2016 producono il loro primo EP omonimo con il quale iniziano a farsi notare in giro per la penisola con diverse aperture (Gazebo Penguins, Motta, Valerian Swing, …). A ottobre 2017 Simone Bossini sostituisce Elia alla batteria e per maggio 2018 è prevista l’uscita del loro nuovo EP.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *