Godblesscomputers @ Parco “Villa De Riseis” – Pescara
Proprio oggi 8 settembre è uscito Solchi (La Tempesta/Fresh YO!) nuovo lavoro di Lorenzo “Nada” DJ Producer in arte Godblesscomputers e quindi colgo al volo l’occasione di andarlo a vedere dal vivo a Pescara.
Come indicato sul programma arrivo alle 22:00 ma, copione prettamente italiano, prima che inizi il concerto passeranno esattamente altre due ore.
Finalmente, a mezzanotte in punto, Lorenzo sale sul palco insieme ad altri due musicisti Federico ‘Ioshi’ Mazzolo e Giulio Abatangelo e la cosa già mi rende felice poiché non si tratta di premere semplicemente play come visto fare da altri in alcuni concerti, qui ci sono batteria, basso, chitarra e tastiere oltre naturalmente alla consolle ed al campionatore, qui l’elettronica si suona!
La batteria perfettamente integrata nel set a volte scandisce ritmi “reggae” a volte “soul” a volte anche “black” e riesce a dare una marcia in piu’all’esibizione, la chitarra alterna tanti effetti tra cui il “wah wah” che dà quel tocco di baleare e tribale ai brani, il 5 corde permette alla sezione ritmica di toccare frequenze ancora piu’ basse e poi c’è lui, Lorenzo che alterna sapientemente voci campionate, basi, effetti moog e tastiere costruendo un groove davvero fantastico trascinandoci tutti in un’altra dimensione dove mancherebbero solo spiaggia, mare ed un buonissimo cocktail.
Non tutto pero’ è perfetto, in alcuni brani si percepisce a malapena la mancanza di rodaggio del gruppo ma del resto siamo solo al terzo concerto del tour.
E’ una performance interessante, molto bella, non annoia mai e che scorre via molto velocemente, anche troppo ed alla richiesta di poter eseguire altri due brani arriva puntuale il diniego dell’organizzazione…… tardo orario…. ecco, iniziateli prima questi concerti, almeno quelli belli, chi c’è c’è, chi non c’è peggio per lui!