Loading
Indie-Rock.it

NEWS

Introducing: Talk To Me

18-7-2012

di Mattia Villa


Sono in due, Stefania ed Andrea e vengono dalla Romagna come tante altre cose belle; iniziano a gettare le basi per il loro futuro poco più di un anno fa, in primavera: nascono così i Talk To Me.

Armati di due chitarre, un paio di synth, un piano ed un laptop, danno alla luce in autunno ad un demo (che potete trovare qui), composto in buona parte da pezzi che Stefania aveva già scritto negli anni passati. Infatti dopo l' esperienza nelle più classica band giovanile, lei aveva continuato a scrivere e comporre in solitaria; nel frattempo Andrea suonava la batteria con diversi gruppi fra cui i più noti Shelly Johnson Broke My Heart, autori di un ottimo EP uscito quest'anno.

Qualcuno li nota e li fa aprire per I Cani a Modena, ma il duo non ha fretta: i Talk To Me si armano di pazienza, lavorano ed arrivano a registrare il loro primo Ep in questi giorni, nello Stop Studio di Rimini. In attesa dell'uscita ufficiale programmata a Settembre, possiamo apprezzare la versione unplugged di ‘Miles’ registrata in un appartamento vuoto, dove la voce delicata di Stefania e le atmosfere dreamy incantano sin dal principio, mentre il tutto viene impreziosito dal naturale riverbero creatosi all'interno della stanza. Da tenere d'occhio, sopratutto per gli amanti dell' indie pop, quello vero.

Video: Talk To Me – ‘Miles’ (empty flat acoustic session)

La pagina Facebook