Loading
Indie-Rock.it

NEWS

Afterhours e Il Teatro Degli Orrori gratis a L'Aquila

18-4-2012

A tre anni dal terremoto che ha distrutto la città, qualcosa si muove nel centro de L'Aquila: piazza Duomo, ad esempio, sta tornando ad essere un punto d'incontro, e certamente lo sarà sabato 19 maggio, quando vi suoneranno Afterhours e Il Teatro Degli Orrori.

Le due band suoneranno dalle 21 un concerto assolutamente gratuito e a costo zero per l'amministrazione locale, con il supporto dei promoter locali e dell’Amministrazione stessa.

Stefania Pezzopane, assessore alla Cultura presso il Comune de L'Aquila commenta così l'iniziativa: “Abbiamo accolto immediatamente la proposta degli Afterhours e di Big Fish di donare ai giovani aquilani un evento completamente gratuito, che riporti l'attenzione dei media sulla nostra città, ancora tristemente ferita, anche nelle sue anime. La performance degli Afterhours porterà si solidarietà, ma anche un momento di socialità e di condivisione. Di nuovo il centro storico tornerà a vivere insieme ai giovani ed alla musica. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto di voler dirottare sull'Aquila la loro professionalità e sensibilità, creando un evento che va ben al di là dello spettacolo.”