Pending Lips 2016, serata 5: Wicked Expectation

Finalmente siamo tornati al Pending Lips per l’ultima delle cinque serate eliminatorie. Per la nostra segnalazione settimanale, scegliamo una band che, purtroppo, non ha passato il turno. I torinesi Wicked Expectation hanno messo in mostra un ottimo potenziale sul palco del Maglio: certo, sono ancora un po’ acerbi, quantomeno dal vivo, però possono già vantare alcuni punti di forza non irrilevanti.

Innanzitutto, lo scheletro delle canzoni è di buona qualità: con questo, intendiamo dire che dal punto di vista sia melodico che vocale il livello è più che soddisfacente, grazie alla capacità di rivisitare lo stile degli U2 in chiave moderna e efficace. Passando al suono, c’è la voglia di integrare tra loro chitarra e tastiere in modo equilibrato ma mai banale e, se l’interpretazione ancora non è del tutto fluida, si sente chiaramente che c’è un’idea forte dietro ciò che la band sta suonando.

Speriamo di risentirli in altre occasioni, certi che la band sia già su una strada che, col tempo, li porterà a impressionare molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *