Partono i live al Birrificio La Ribalta di Milano

Se siete milanesi e amanti della birra di qualità, avrete senz’altro almeno sentito parlare del Birrificio La Ribalta, nato solo pochi mesi fa ma già molto attivo e piuttosto chiacchierato tra gli appassionati. Si trova in Via Cevedale 3, zona Bovisa, ed è il classico brewpub, ovvero serve alla spina birre prodotte direttamente in loco. Gli stili proposti sono diversi: si passa dalla tradizionale bitter a pompa all’inglese, alla birra di frumento, dalle lager alle ambrate fino agli stili dai sapori più forti come la IPA e la double IPA e non manca nemmeno una birra scura. Le birre sono tutte accomunate da un’importante punto di forza che le rende ottime: hanno equilibrio e carattere allo stesso tempo. Anche la parte culinaria è molto interessante, con piatti semplici ma non comuni e soprattutto molto buoni.

Ok, scusate, non potevo perdere l’occasione di parlare di una mia grande passione qui su queste pagine e l’opportunità me la dà il fatto che La Ribalta apre ai live di band e artisti indipendenti. Già c’erano stati concerti jazz, ma a partire dal 14 novembre, si alterneranno sul palco concerti di musica indie, rock, new wave, cantautorato, afro beat, folk, blues e altro ancora.

Il primo live sarà a opera di Little Creatures e Cameramia. I primi sono un duo formato da Nat e Marta e nel 2013 hanno pubblicato il loro primo Ep. Con alle spalle un’intensa attività live (hanno aperto i concerti di Afterhours e Cristina Donà), nel 2014 hanno partecipato alla rassegna Tenco Ascolta. I secondi hanno collaborato con Teho Teardo, Julia Kent e molti altri. Attualmente stanno lavorando al loro terzo album e definiscono la propria proposta come “pop destrutturato”.

L’ingresso è gratuito e certamente durante i concerti non c’è il rischio di morire di sete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *