Gomma: Sottovuoto (video)
Gomma è l’idea, nata nei primi mesi del 2016, da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria. Vengono dalla provincia di Caserta, quella da cui sarebbe meglio fuggire, che però è anche il filo conduttore che li ha fatti incontrare.
Dopo aver attirato l’attenzione con il brano Aprile la band campana torna con Sottovuoto, il loro primo video ufficiale. L’uscita dell’album è prevista a gennaio 2017 via V4V ma ci saranno altre anticipazioni prima.
La proposta del quartetto stupisce per forza espressiva. Il cantato di Ilaria è nervoso, sembra stia improvvisando un flusso di coscienza, senza mai riprendere fiato, per poi mettersi da parte senza preavviso e lasciare spazio alla parte strumentale. Dei Gomma possiamo ascoltare solamente due brani ma si sente già che hanno qualcosa da dire. Il che non è poco.
Per portare i Gomma a casa vostra scrivete a Asap Arts: massimo@asaparts.it
Il brano Sottovuoto è stato registrato presso il Sulfur City Studio da Alessandro Pascolo, mixato da Valerio Ebert presso Le Pianole e masterizzato da Filippo Strang al VDSS Studio.
L’illusione di poter conservare qualcuno, mantenerlo intatto come sottovuoto. Spinto a forza in fondo alla memoria. Un ricordo che scintilla tra tutti gli altri, più di tutti gli altri.
Di seguito testo e video di Sottovuoto:
ho messo sottovuoto il tuo fiato sospeso
speravo non bruciasse speravo non finisse
come quando hai detto non mi piacciono
i tuoi leggins blu e tu, tu non ci sei più.